Calcioinrosa.it è un’associazione sportiva dilettantistica nata per promuovere e diffondere il calcio femminile in Italia, attraverso la creazione di eventi, tornei scolastici e la creazione di scuole calcio in tutto il territorio italiano. L’associazione attualmente rappresenta diverse società di calcio a 11, dislocate in varie zone della penisola, gestendone il marketing e la comunicazione:
1. Res Women – calcio a 11 Serie C – campionato Nazionale
2. A.C. Perugia femminile – calcio a 11 serie C Nazionale
3. Caprera Calcio Femminile – calcio a 11 Serie C – campionato Nazionale
4. Riccione Calcio femminile – calcio a 11 Serie C – campionato Nazionale
5. Viterbese – calcio a 11 Serie D – campionato regionale Lazio
Calcioinrosa.it ha come punto di forza mediatico il portale www.calcioinrosa.it – il punto di riferimento del calcio femminile italiano. Presente anche sui social network, a supportare e riconoscere il lavoro di valorizzazione e promozione condotto da Calcioinrosa.it, ci sono oltre 16000 fans sulla pagina facebook e 5000 utenti iscritti al gruppo del nostro portale.
Calcioinrosa.it offre ai propri partner una serie di servizi atti ad aumentarne la visibilità, con il fiore all’occhiello del network che è rappresentato dal giornale CALCIOINROSA MAGAZINE, contenente tutte le info sul calcio femminile italiano ed internazionale e distribuito GRATUITAMENTE a tutte le società di calcio femminile e a tutti gli appassionati del calcio in rosa italiano.
L’ultima novità mediatica partorita dallo staff di Calcioinrosa.it è relativa al social media marketing e alle calciatrici: in collaborazione con l’agenzia V.I.B. di Spoleto, l’associazione gestisce i profili social (Facebook ed Instagram) di decine di calciatrici, che si sono affidate a noi per la cura della loro immagine.